Jenny Stecchino
Jenny con i Masai
Era la fine dei "Favolosi anni 80"...
durante i miei primi viaggi in Africa ho iniziato ad avvicinarmi alla cultura delle tribù locali che si dipingevano il corpo per riti e feste, rimanendone profondamente colpita!
In Kenia ho potuto capire l'importanza del linguaggio del corpo e del disegno che, oltre ad abbellire, poteva servire ad armonizzare con delle semplici linee.
Grazie al mio amico Kennedy della tribù Masai ho imparato a giocare con i colori e fin dal primo momento in cui, con un semplice "stuzzicadenti", ho potuto colorare il mio corpo ho capito che si stava aprendo in me una nuova opportunità di vita e lavoro!
Comincia così la mia nuova vita dedicata all'armonizzazione dei corpi dopo la fantastica esperienza in Kenia sono andata in Tunisia, Marocco, Tanzania ed Egitto alla ricerca di nuove tecniche e colori fino a quando sono riuscita a creare un mio colore, che mi ha permesso di iniziare, per prima in Italia, la mia attività basata sul tatuaggio temporaneo... da qui il passaggio al tattoo permanente è stato breve!

Altri viaggi all'estero hanno contribuito ad arricchire il mio bagaglio di esperienze, sono andata alle Isole Canarie "pioniera" nel campo del tatuaggio temporaneo ancora praticamente sconosciuto e da li a poco anche il tatuaggio permanente ha cominciato a spopolare cosė mi sono trasferita in Gran Canaria a Portorico per 2 anni.

Contattata dalla Virgin Music di Milano volo in Italia per un lavoro in occasione dell'uscita dell'album di Janet Jackson e da inizio un Tour di importanti eventi e manifestazioni nazionali e internazionali come il "Night Wawe" di Rimini, il "Salone della Musica" di Torino, il "Young Week" di Pesaro e molto altro...



Ma come fare a fermare uno Spirito Libero?? Una nuova esperienza era alle porte, la possibilità di un lavoro in Australia mi ha portato a catapultarmi dall'altra parte del pianeta dove ho potuto portare il mio prodotto per tattoo temporanei da Melbourne a Sidney e poi su fino a Brisbane, paradiso degli hippies e dei surfisti!!!
I tre anni passati in Australia mi hanno dato la carica per ripartire verso le origini (anche perchè ormai avevo esaurito tutti i vari permessi turistici) e così sono tornata in Italia e ho aperto il mio studio in Liguria, dove avevo mosso i miei primi passi nel mondo del tattoo.
Lo studio di Loano (SV) è dotato di tutti i confort e un grosso aiuto è venuto dall'era digitale, la postazione computerizzata ci permette di elaborare molto velocemente le bozze di disegno!
Indispensabile il contributo del mio compagno e socio nella realizzazione di un archivio digitale senza precedenti!

Non vi resta che venirci a trovare, aprire la porta e ...